Maltempo, allerta rossa nel Tigullio: scuole chiuse in diversi comuni

Maltempo, allerta rossa nel Tigullio: scuole chiuse in diversi comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma INTERNO

Il Tigullio si appresta ad affrontare domani l’allerta rossa, il grado più pericoloso per il dissesto idrogeologico. A Sestri Levante dalle 20 di oggi sarà in seduta continua il Comitato Operativo Intercomunale che comprende anche i comuni di Moneglia, Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese dove le scuole resteranno chiuse. A Chiavari il massimo grado di allerta sarà seguito dalle 21 dal Coc insediato a Palazzo Bianco, oltre alle scuole chiuse anche divieti per le piste ciclabili e pedonali lungo l’Entella, per i sottopassi verso il mare e divieto di permanenza temporanea nei civici 125 di via Parma, in via Aurelia 74 e nella frazione Case Sparse per pericoli di frane. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

La perturbazione atlantica che sta transitando sull'Italia determina un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti e insistenti, accompagnato da un generale rinforzo dei venti. Ancora maltempo sull'Italia martedì 8 ottobre. (leggo.it)

Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. Il cuore dell'ondata di maltempo arriverà in seguito, intorno all'ora di pranzo, ma la situazione è costantemente monitorata sugli effetti al suolo in particolare. (Corriere TV)

Previsto forte maltempo, scuole chiuse nelle Valli. A Bergamo città chiuse le superiori

Le chiusure nelle Valli L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (Prima Bergamo)