Capcom punta su ulteriori revival di franchise del passato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver annunciato Onimusha: Way of the Sword e il sequel di Okami appena pochi giorni fa, durante la cerimonia dei The Game Awards, Capcom ha fatto sapere che in futuro intende puntare su altri revival di franchise del suo glorioso passato. “Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli di alto rilievo ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo videogioco di recente,” si legge in un comunicato stampa pubblicato nella sezione investitori del sito ufficiale del publisher giapponese. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altri media
Il riavvio di Onimusha — A sorpresa, dopo anni di richieste e sogni infranti, Capcom svela il ritorno di Onimusha e Okami 2 da Clovers, il nuovo studio di Kamiya. (eSports & Gaming)
L'annuncio è avvenuto in occasione dei The Game Awards 2024 con un breve ma emozionante teaser trailer con protagonista Amaterasu accompagnato da un orchestra, che potrete visualizzare qui sotto. L'annuncio di per sé non è l'unica grande sorpresa: Hideki Kamiya tornerà a ricoprire il ruolo di game director. (Multiplayer.it)
Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco vedrà un samurai solitario, armato del guanto Oni, scontrarsi con i demoniaci Genma. I The Game Awards 2024 sono stati palcoscenico di grandi ritorni: Capcom ha infatti annunciato i sequel di due amatissime serie, Onimusha e Okami. (Adnkronos)
Onimusha: Way of the Sword è stato annunciato ai The Game Awards 2024, confermando il ritorno del grande action Capcom. Dopo quasi vent'anni di silenzio, la serie di Onimusha (che trovate anche su Amazon) sta quindi finalmente per tornare. (Spaziogames.it)
Il trailer Il trailer inizia mostrando le atmosfere dark horror che caratterizzeranno il gioco, per poi passare a mostrare un feroce combattimento del protagonsita contro alcune delle creature tratte dalla mitologia giapponese contro cui dovrà vedersela nel corso del gioco. (Multiplayer.it)
CapCom: il ritorno di Ōkami emoziona i fan Il celebre gioco d’azione e avventura Ōkami torna con una nuova storia sotto la direzione di Hideki Kamiya, già autore del titolo originale. (Tech Princess)