Distacco di intonaco al Petrarca di Trieste, la Regione: “Mai emerse criticità in via Tigor prima”. Studenti in assemblea

Distacco di intonaco al Petrarca di Trieste, la Regione: “Mai emerse criticità in via Tigor prima”. Studenti in assemblea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (Il Piccolo)

Su altre fonti

L’incidente A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. (la Repubblica)

Crollo dell'intonaco al Petrarca di Trieste, la dirigente Militello: "Chiusa la scuola" (Il Piccolo)

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)

Crolla soffitto di una classe durante la lezione: alunna ferita alla testa, trasportata in ospedale

La giovane è stata portata all’ospedale Cattinara ma fortunatamente le ferite riportate sembrerebbero lievi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per controllare la struttura e l’edificio è stato sgomberato. (Casteddu Online)

A bordo della vettura due persone che fortunatamente riportavano lievi ferite. Le stesse venivano affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. (Corriere di Lamezia)

Nel momento del crollo erano presenti in aula 22 ragazzi. La studentessa è rimasta ferita di striscio alla testa; è stata comunque soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ospedale. (Tecnica della Scuola)