Le arti marziali miste entrano in un’aula scolastica

Le arti marziali miste entrano in un’aula scolastica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Sassari. L’arte della difesa personale entra a scuola con un progetto unico nel suo genere. All’Istituto Tecnico Ruiu di Sassari, gli studenti hanno scoperto che la sicurezza non è solo questione di forza, ma di preparazione mentale e disciplina. Grazie alla lungimiranza degli insegnanti, della dirigente Franca Riu e al coordinamento del professor Gianni Sotgiu, il progetto si è svolto nei locali del Fight Club di Sassari, in via Venezia, palestra diventata, negli anni, punto di riferimento delle arti marziali. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri media

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta questo pomeriggio nel comune di Gizzeria per incidente stradale. A bordo della vettura due persone che fortunatamente riportavano lievi ferite. (Corriere di Lamezia)

Sono le 9.40 di ieri quando nella sede di via Tigor del liceo linguistico Petrarca scatta l’emergenza. Lei e… (Il Piccolo)

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". (Il Piccolo)

Il crollo al Petrarca non è frutto del caso

La mattinata di paura si è consumata venerdì 13 dicembre nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor a Trieste: coinvolta la classe VF al terzo piano dell’edificio. Una parte del soffitto è crollata mentre gli studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto su alcuni banchi in quel momento fortunatamente vuoti. (Il Piccolo)

Una parte del soffitto è crollata mentre 22 studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto proprio in testa a una ragazza: ha riportato solo lievi ferite, ma è stata comunque trasportata all’ospedale di Cattinara per i controlli del caso. (Il Piccolo)

Come FLC CGIL e CGIL di Trieste denunciamo che questo incidente non è frutto del caso, ma è causato dallo stato pessimo degli edifici scolastici che vengono gestiti con molta incuria dagli Enti competenti, lasciando le Istituzioni Scolastiche da sole di fronte ad ambienti inadeguati dal punto di vista della sicurezza, della capienza ed energetico. (FLC CGIL)