Lo sport romagnolo piange la morte dell'ex campione di motociclismo Fausto Gresini, lo ha portato via il Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Fausto Gresini, ex campione di motociclismo e manager della scuderia faentina che porta il suo nome, è morto oggi, 23 febbraio, dopo una lunga battaglia contro il Covid.

Fausto, che ho avuto il piacere di conoscere era un grande campione, in pista, nel paddock, ma anche e soprattutto nella vita

CiaoFausto. Le parole del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Se ne è andato un grande campione, portato via da una malattia feroce che sta provocando tanti dolori e lutti. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gresini, 60 anni, era ricoverato in terapia intensiva a Bologna, in seguito alle complicanze causate dal Covid. L’ex pilota e ora team manager della sua scuderia omonima ha perso la battaglia contro il Covid. (TerzoBinario.it)

Motociclismo in lutto: l’ex campione del mondo, e poi manager col suo Team, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero a Bologna. Stavolta purtroppo la notizia è confermata dal suo stesso Team: Fausto Gresini non ce l’ha fatta, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero per Covid all’Ospedale Maggiore di Bologna. (IlNapolista)

La conferma è arrivata dal team di cui era manager, il Gresini Racing, con un comunicato diramato poco fa: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. (La Lazio Siamo Noi)

Fausto Gresini non ce l’ha fatta. Ci sono stati dei momenti nei quali il team Gresini Racing e il figlio Lorenzo avevano dato notizie incoraggianti e c’era la sensazione che Fausto Gresini potesse veramente riprendersi (MilanLive.it)

LA CIRCOLARE. 23 FEB - Arriva l’atteso ok del Ministero della Salute all’utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni, specificando inoltre che il vaccino può essere usato anche per i soggetti “con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone definite estremamente vulnerabili”. (Quotidiano Sanità)

L’ex campione del mondo e manager è stato ucciso dal Covid-19. Fausto Gresini è morto. L’annuncio ufficiale arriva dal suo team, che porta il suo nome. (instaNews)