Totò Schillaci fu una spina nel fianco del Padova quando lo affrontò a fine anni '80. Claudio Ottoni: «Avversario tenace»

Totò Schillaci fu una spina nel fianco del Padova quando lo affrontò a fine anni '80. Claudio Ottoni: «Avversario tenace»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Con Totò Schillaci, mancato ieri all'età di 59 anni, viene meno un vero protagonista delle memorie calcistiche di chi oggi ha almeno 40 anni. Era l'eroe delle "Notti Magiche", celebrate nella canzone di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato e vissute da milioni di italiani che sognavano un nuovo trionfo, festeggiando sulle strade, uno alla volta, i successi degli azzurri ai mondiali del 1990 disputati in casa. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il suo sguardo, incredulo e spiritato mentre discute con un arbitro, ha la stessa forza evocativa della colonna sonora di quella Coppa del Mondo, le «Notti magiche» di Gianna Nannini ed Eduardo Bennato. (Giornale di Sicilia)

Con le braccia al cielo e l’occhio sgranato, sognante, persino sorpreso per tutto ciò che gli stava accadendo, Totò Schillaci ha trasceso la sua esistenza terrena e s’è fatto entità al di sopra del bene e del male, diventando una madeleine umana. (L'Ultimo Uomo)

I tifosi palermitani “Intitoliamo a Schillaci la Curva Sud” 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima"

Addio a Totò Schillaci, il preside Giusto Catania: “Un esempio di riscatto per i nostri ragazzi”. All’eroe di Italia ’90 sarà intitolata una palestra Di A Palermo, nel quartiere Cep dove il campione era nato e cresciuto, il suo ricordo è ancora vivo, soprattutto tra i banchi di scuola. (Orizzonte Scuola)

Diventato nel tempo quasi il simbolo di chi arriva alla gloria mondiale per un breve periodo, tornando subito dopo ad una buona normalità. La morte di Totò Schillaci è un po’ anche quella di una generazione che ha avuto Italia ’90 come suo punto di arrivo. (Guerin Sportivo)

Totò Schillaci non ce l'ha fatta. L'ex calciatore si è spento all'ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Le condizioni del 59enne simbolo delle famigerate "Notti magiche" di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". (TUTTO mercato WEB)