Tetti scoperchiati per il vento forte: 22 persone evacuate fra Montecarlo e Borgo a Mozzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo alberi abbattuti per il maltempo in provincia di Lucca. Sono state, quelle notturne, ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando, tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena. Trai tanti interventi se ne segnalano in particolare due: le coperture di due condomini sono state divelte, una nel comune di Montecarlo e l’altra in quello di Borgo a Mozzano. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
Pistoiese e Mugello Raffiche di vento fino a 90km/h e 150km/h sui rilievi, si sono registrate nel Pistoiese. Per quanto riguarda l situazione dei fiumi è stato attivato il sistema di casse d’espansione sull’Ombrone a Ponte alle Vanne, e a Poggio a Caiano ha raggiunto quasi i 6 metri. (gonews)
Per le ore successive (quindi a partire dalle ore 18 di oggi) è confermata anche l’allerta arancione, la cui validità è però prorogata fino alle ore 10 di domani, venerdì 22 novembre, sempre per rischio vento e mareggiate. (Comune di Livorno)
– Le forti piogge cadute nel pomeriggio hanno creato diversi disagi tra le province di Prato e Pistoia. E’ stata chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 719 "Prato-Pistoia" in direzione della città laniera per l'allagamento di un sottopasso, al km 5,6, a causa delle forti piogge. (LA NAZIONE)
I comuni più colpiti sono Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull’Arno, Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (IlCuoioInDiretta)
Mareggiata a Marina di Pisa, strade chiuse e allagamenti per mareggiate e onde alte 5 metri, e 90km/h(foto di Enrico Mattia Del Punta)Missing Credit Sarà in vigore anche una allerta gialla per rischio idrogeologico dalle 18 di giovedì e fino alle 6 di venerdì mattina sulla Toscana centro-settentrionale (province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara). (LA NAZIONE)
Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. (Corriere della Sera)