NOTTATA TEMPESTOSA, QUASI 140 km/h in GORGONA – MARE GROSSO – ORA NUOVA EVOLUZIONE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. Le cronache locali sono già sature riguardo alle notizie sul maltempo che questa notte, veramente, ha dato il “meglio” di sé. Solo qualche dato per riassumere in pochi tratti la situazione: i venti sulla costa hanno raggiunto e superato i 100 km/h, picco in Gorgona con 138 km/h ma non solo tempesta di vento. Piogge abbondanti hanno interessato soprattutto le province di Lucca e Pistoia con cumulati sull’evento di oltre i 100 mm di precipitazione, spesso caduti sotto venti impetuosi. (Meteo Toscana)
La notizia riportata su altre testate
Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. (La Repubblica Firenze.it)
L’allerta è di colore arancione per la costa centrale (dalla Versilia a Piombino) e sulle isole, per vento anche sull’Alto Mugello e Valle del Reno. – La sala regionale toscana della protezione civile ha prorogato l’allerta meteo per mareggiate e vento forte fino alle 10 di venerdì 22 novembre. (LA NAZIONE)
A distanza di due giorni è successo di nuovo. Venti forti fino a 100 km/h e mareggiate hanno colpito il litorale nulle ultime ore. L’acqua del mare è entrata sulla strada in alcuni punti del lungomare di Marina di Pisa. (iLMeteo.it)
Trai tanti interventi se ne segnalano in particolare due: le coperture di due condomini sono state divelte, una nel comune di Montecarlo e l’altra in quello di Borgo a Mozzano. Sono state, quelle notturne, ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando, tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena. (LuccaInDiretta)
Nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco su tutta la provincia: rami pericolanti, alberi caduti in strada e dissesti statici in 16 comuni PROVINCIA DI PISA — L'allerta arancione che ha investito soprattutto la costa e le immediate zone interne della provincia di Pisa ha richiesto oltre 50 interventi su tutto il territorio in neppure 24 ore. (Qui News Pisa)
Frane, alberi caduti e viabilità interrotta: pioggia e vento forte, i danni nel fiorentino Dalle ore 20:00 di ieri sera sono circa 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nella provincia di Firenze, mentre sono 40 le richieste di intervento in attesa. (055firenze)