Un’altra notte di vento sul Mugello, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco per alberi caduti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MUGELLO – Quella tra giovedì 21 e venerdì 22 Novembre, è stata un’altra notte di maltempo e di interventi dei Vigili del Fuoco in Mugello. A causa del forte vento, infatti, sono caduti altri alberi o grossi rami, che hanno tenuto impegnati i pompieri per tutta la notte. Solo per fare una veloce carrellata, ci sono stati interventi per piante cadute o pericolanti a Borgo San Lorenzo in viale Giovanni XXIII, in via don Luigi Sturzo, nella zona di Battiloro e sulla strada per Piazzano. (Il Filo del Mugello)
La notizia riportata su altri media
Dalle ore 20:00 di ieri sera sono circa 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nella provincia di Firenze, mentre sono 40 le richieste di intervento in attesa. I fiumi Ombrone e Bisenzio hanno superato o rasentato la seconda soglia di riferimento (055firenze)
Come riportato dai Vigili del Fuoco, infatti, le violente raffiche di vento e la pioggia hanno costretto le squadre a intervenire nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina-Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull'Arno, Casciana Terme-Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (Qui News Pisa)
Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. (Corriere della Sera)
A distanza di due giorni è successo di nuovo. Venti forti fino a 100 km/h e mareggiate hanno colpito il litorale nulle ultime ore. L’acqua del mare è entrata sulla strada in alcuni punti del lungomare di Marina di Pisa. (iLMeteo.it)
Le previsioni parlano di fenomeno in attenuazione fin dalle prime ore del mattino. E' stato quindi deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Prima dell'orario di ingresso degli alunni saranno effettuati sopralluoghi in tutti i plessi per verificare che non ci siano stati danni nella nottata. (Comune di Cecina)
Strada Comunale di San Cresci: attualmente chiusa all'altezza della chiesa per un albero caduto sulla carreggiata. Gli operai sono al lavoro per liberare la strada. Per chi deve recarsi o proviene da Arliano, si consiglia di passare dal lato di Campestri. (OKMugello - News dal Mugello)