Maltempo, problema grandine in Casentino sulla Sr 70 della Consuma: la strada diventa bianca, camion in difficoltà

Maltempo, problema grandine in Casentino sulla Sr 70 della Consuma: la strada diventa bianca, camion in difficoltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo INTERNO

Problema grandine in Casentino, zona della provincia di Arezzo colpita dal maltempo. Questa mattina, venerdì 22 novembre, una abbondante precipitazione si è abbattuta sul territorio causando disagi alla circolazione. In particolare sulla strada regionale 70 della Consuma la carreggiata è stata coperta da una coltre di chicchi ghiacciati che hanno reso insidioso il tracciato. Camion in difficoltà. Attivate le misure necessarie per la messa in sicurezza della zona. (Corriere di Arezzo)

Su altri giornali

La chiusura, in direzione Pistoia, del sottopasso non è purtroppo una novità. Appena la pioggia si fa un po’ più insistente, ecco che sulla sede stradale si accumula l’acqua, rendendo pericolosa la circolazione. (notiziediprato.it)

A distanza di due giorni è successo di nuovo. Venti forti fino a 100 km/h e mareggiate hanno colpito il litorale nulle ultime ore. L’acqua del mare è entrata sulla strada in alcuni punti del lungomare di Marina di Pisa. (iLMeteo.it)

Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)

Sottopasso allagato, chiusa la statale “Prato-Pistoia”. Traffico in tilt

Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)

Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (LuccaInDiretta)

– Le forti piogge cadute nel pomeriggio hanno creato diversi disagi tra le province di Prato e Pistoia. Sul posto è presente il personale Anas per le attività di ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. (LA NAZIONE)