Maltempo: notte di apprensione per il livello ddei corsi d’acqua. A Figline detriti in strada per la tracimazione del torrente Bardena, chiusa via di Cantagallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pioggia che da ieri è caduta su Prato, dove era stata prevista l’allerta meteo di codice giallo, ha causato problemi e disagi in alcune zone del territorio comunale. Preoccupazione nella notte per l’innalzamento di tutti i corsi d’acqua. Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)
Su altri media
L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. (Toscana Notizie)
CRONACA, altra giornata di allerta arancione per vento e mareggiate su buona parte della costa toscana Il lungomare di Livorno è stato interessato da una nuova, forte mareggiata che ha avuto il suo picco nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre (3bmeteo)
PROVINCIA DI PISA — L'allerta arancione che ha investito soprattutto la costa e le immediate zone interne della provincia di Pisa ha richiesto oltre 50 interventi su tutto il territorio in neppure 24 ore. (Qui News Pisa)
FIRENZE (l'Adige)
Diversi danni sparsi sul territorio comunale di Borgo san Lorenzo a causa del forte vento della notte. Presso lo stadio Romanelli è crollato un parte di muro della recinzione (OKMugello - News dal Mugello)
Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)