Vento forte e pioggia in Toscana, alberi caduti e allagamenti. Pistoiese, Mugello e la costa le zone più colpite

Vento forte e pioggia in Toscana, alberi caduti e allagamenti. Pistoiese, Mugello e la costa le zone più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Ondata di maltempo questa notte in Toscana. Vento forte, con raffiche fino a 150km/h, e pioggia, si sono abbattuti in particolar modo nella provincia di Pistoia e sulla costa, a Pisa. Si registrano pinte e rami caduti, oltre ad allagamenti. Pistoiese e Mugello Raffiche di vento fino a 90km/h e 150km/h sui rilievi, si sono registrate nel Pistoiese. Per quanto riguarda l situazione dei fiumi è stato attivato il sistema di casse d’espansione sull’Ombrone a Ponte alle Vanne, e a Poggio a Caiano ha raggiunto quasi i 6 metri. (gonews)

Su altre testate

I fiumi Ombrone e Bisenzio hanno superato o rasentato la seconda soglia di riferimento Frane, alberi caduti e strade chiuse. Questo il bilancio dei danni provocati dal forte vento e dalla pioggia battente nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre nell'area del Mugello e della Città Metropolitana di Firenze (055firenze)

– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. (Comune di Livorno)

Maltempo su costa toscana, mareggiata e forte vento a Marina di Pisa - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Marina Di Pisa (3bmeteo)

Maltempo in Toscana, raffiche di vento oltre i 100 km/h e onde di 7 metri a Livorno e sulle isole

E le rilevazioni massime segnalate sono tutte mugellane: a partire da Monte Giovi con raffiche fino a 105Km/h verso le quattro del mattino, al passo del Giogo sui 100Km/h segnalati a mezzanotte e mezzo, fino a Le Croci con poco meno di 90Km/h alle 2 e 15. (Il Filo del Mugello)

Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (SerchioInDiretta)

Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. Alberi caduti e traghetti fermi (Corriere della Sera)