L'Italia c'è! Battuto il Belgio, decisivo Tonali: gli Azzurri sono ai quarti di finale di Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca live Belgio-Italia 90+3' Finisce qui! Vince l'Italia 83' Ancora Lukaku da dentro l'area, provvidenziale Di Lorenzo sfiorando la palla. Sul corner seguente palo di testa di Faes 82' Gatti subentra a Cambiaso 79' Fuori Rovella e Barella, dentro Raspadori e Locatelli, nel Belgio spazio a Lukebakio 78' Cross dalla testa, zuccata di Lukaku che sfiora il palo 77' Giallo ad Al-Dakhil per proteste 71' Vermeeren e Al-Dakhil rilevano Theate ed Engels 68' Kean e Udogie rilevano Retegui e Dimarco 67' Ammonito Onana 61' Diagonale di Openda, attento Donnarumma 55' Doppia chance per Di Lorenzo e anche per Frattesi, Italia vicinissima ancora al raddoppio 54' Occasionissima per Retegui solo davanti a Casteels, il portiere belga si salva in angolo 48' Ci prova Debast da fuori, blocca Donnarumma 46' Comincia la ripresa 45+2' Termina la prima frazione 45+2' Giallo per Bastoni 44' Altra azione spettacolare dell'Italia, Tonali quasi conclude per la doppietta: Belgio in grande affanno 42' inserimento di Frattesi, azione fotocopia del gol: si salva il Belgio 36' Duello da pesi massimi tra Lukaku e Buongiorno, per ora il difensore del Napoli lo sta vincendo senza dubbio 28' Ammonito Castagne per un intervento in ritardo su Castagne 20' Prova a rispondere il Belgio, ma l'Italia chiude bene ogni spazio 11' 0-1 ITALIA! TONALI! azione azzurra, Di Lorenzo dal fondo mette in mezzo per l'ex Milan che insacca a porta vuota 3' Buono l'inizio degli Azzurri che conducono il gioco 1' Partiti! (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri media
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)
È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. (Viola News)
è ancora imbattuta prima di chiudere domenica sera i conti del girone con la Francia a San Siro. La spiegazione non è complicata: perché il ct presenta uno schieramento pieno di centrocampisti (3-6-1 il disegno sul terreno pesante dell’ex Heysel) capace di giganteggiare con un palleggio efficace oltre che preciso al centimetro. (il Giornale)
Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori di scena con la Nazionale. I tre calciatori del Napoli impegnati nel match di Uefa Nations League Belgio-Italia terminato col successo azzurro per 1-0 a Bruxelles. (SSC Napoli)
L'Italia ha vinto 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Nations League, assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione del torneo. Decisivo un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti: poi gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare ma hanno anche rischiato il pari (palo belga nel finale di partita). (Atalantini.com)
L'Italia di Luciano Spalletti batte 1-0 il Belgio nella quinta partita della fase a gironi di UEFA Nations League 2024-25 e accede così ai quarti di finale. Gli Azzurri si giocheranno il primato del gruppo due nella prossima sfida contro la Francia - in programma domenica 17 novembre (ore 20:45) a San Siro - ma intanto si godono l'aritmetica qualificazione alla fase successiva. (Eurosport IT)