FI e Lega in pressing sulla rottamazione per finanziare il taglio Irpef e la flat tax

FI e Lega in pressing sulla rottamazione per finanziare il taglio Irpef e la flat tax
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Scottati dall’incasso magro della manovra, Lega e Forza Italia ora rilanciano. È il fisco il capitolo sensibile che i due partiti vogliono riaprire. Subito, alla ripresa dei lavori parlamentari. Il mezzo: una nuova rottamazione delle cartelle fiscali. Edizione numero cinque, in versione extralarge. Rottamare per incassare: l’obiettivo è destinare il gettito al taglio delle tasse. È vero, … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Con reddito superiore a 100mila euro e un figlio a carico, a quali detrazioni ho diritto il prossimo anno? In considerazione del suo reddito, superiore a 100mila euro, sulle spese 2025 dovrà applicare i nuovi tetti alle detrazioni introdotti con la Legge di Bilancio 2025, che scattano a partire dai 75mila euro di reddito annuo lordo complessivo del contribuente. (PMI.it)

Gli effetti in busta paga della manovra non sono soltanto quelli relativi alla riformulazione del taglio del cuneo fiscale e alla conferma delle tre aliquote Irpef. Un’altra novità arriva sul fronte delle detrazioni, ovvero quelle spese che permettono di avere uno sconto sulle tasse e che riguardano ambiti specifici, come la sanità o i lavori di ristrutturazione edilizia. (LA NOTIZIA)

Cosa cambia con la nuova legge di Bilancio 2025 per le detrazioni? I cambiamenti ci sono e potranno avere un peso anche importante per certi redditi. Le detrazioni Cambiano le detrazioni, con una stretta per i redditi oltre i 75mila euro e l'introduzione del cosiddetto quoziente familiare. (La Stampa)

Buste paga più pesanti con le nuove detrazioni fiscali: chi ci guadagna

Introduzione (Sky Tg24 )

Dal 2025 in poi non tutti potranno portarle interamente in detrazione perché sono spuntati dei tetti massimi di spesa in base al reddito e dei coefficienti da applicare a seconda dei figli a carico, l’ormai famoso quoziente familiare. (Today.it)