Bonus edilizi, quando sono esclusi dal taglio alle detrazioni fiscali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Dal 1° gennaio 2025 ci sarà il taglio delle detrazioni fiscali per chi ha un reddito superiore ai 75.000 euro. Il calcolo dei limiti, introdotti dalla Legge di Bilancio (il via libera finale è atteso per sabato 28 dicembre, ndr), tiene conto del numero dei figli a carico. A specifiche condizioni sono escluse le spese per gli interventi edilizi, sostenute entro il 31 dicembre 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Ci sarà, ad esempio, una stretta sulle detrazioni per i figli a carico, mentre è prevista una decisa sforbiciata sui bonus legati alle ristrutturazioni e arriva un tetto massimo per le spese detraibili. (La Stampa)
La legge di bilancio 2025 la conferma il taglio del cuneo fiscale per gli stipendi e l'Irpef a tre aliquote, ma ci sono interventi anche in materia di pensioni, bonus, e anche alcuni aumenti di tasse per certi settori. (Fanpage.it)
Con la Legge di Bilancio 2025 scatta una nuova rivoluzione per le detrazioni fiscali, cioè le spese indicate nella dichiarazione dei redditi che riducono le imposte dei contribuenti. (Corriere della Sera)
43% se il reddito è oltre 50.000 euro. 35% se il reddito è superiore a 28.000 e fino a 50.000 euro; (Eutekne.info)
Per i meno abbienti non cambia niente, il ceto medio dovrà attendere ancora per avere qualche sgravio, mentre per i più ricchi le tasse aumenteranno. Guadagneranno qualcosa, rispetto a quest’anno, solo pochi contribuenti con redditi da lavoro dipendente e qualche pensionato che potrà accedere alla flat tax. (Corriere della Sera)
È rimasta una sola settimana di tempo per poter usufruire del bonus caldaia. L’agevolazione per i sistemi di riscaldamento tradizionali scadrà il 31 dicembre 2024 e non è stata riconfermata per il prossimo anno. (Open)