Taremi va in gol per la terza volta in una gara decisiva per la qualificazione al Mondiale e scrive la storia dell'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Record raggiunto per Mehdi Taremi che entra a far parte di una ristrettissima nicchia di giocatori al mondo. L'attaccante dell'Inter e dell'Iran, oggi in campo con la sua Nazionale, è andato ben due volte a segno regalando grazie alle sue reti che hanno sottoscritto il pareggio per 2-2 contro l'Uzbekistan valso la qualificazione aritmetica ai Mondiali del 2026. Una partita che consegna una gioia all'intero popolo persiano ma anche all'attaccante di Simone Inzaghi che entra nella storia: con le sue due marcature, il 99 dell'Inter è diventato l'unico calciatore iraniano, e uno dei pochi al mondo, a segnare un gol nella partita decisiva per la qualificazione alla Coppa del Mondo per la terza edizione consecutiva. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
"Da parte sua, il 32enne Mehdi si è goduto una delle poche serate felici degli ultimi tempi: dopo una rete eccezionale al volo, i suoi compagni si sono messi le mani ai capelli per lo stupore e gli ha fatto meno male anche quel po’ di pubalgia che si trascina. (fcinter1908)
La rinascita di Mehdi Taremi arriva forse nel giorno meno atteso. E questa può essere una grande notizia per Inzaghi, che domani riabbraccerà ad Appiano quello che nel frattempo è diventato un eroe nazionale. (Fcinternews.it)
Amir Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, non ha potuto esimersi dall'elogiare Mehdi Taremi dopo che l'attaccante dell'Inter ha segnato due gol nel pareggio per 2-2 con l'Uzbekistan, un pareggio grazie al quale il Team Melli si è assicurato la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026. (Fcinternews.it)
Mehdi Taremi torna protagonista nella gara più attesa. L’attaccante dell’Inter, a secco di goal dallo scorso 26 gennaio, ha realizzato una doppietta nella gara tra l’Iran e Uzbekistan valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale terminata con il risultato di 2-2. (Goal Italia)
È tornato a farlo con la maglia della sua nazionale, l’Iran, nel match contro l’Uzbekistan, quello che ha portato a strappare il pass per la Coppa del Mondo in Usa, Canada e Messico. L’attaccante dell’Inter ha siglato una doppietta nel 2-2 della gara che era valida appunto per le qualificazioni ai Mondiali. (Calciomercato.com)
Vediamo chi ci sarà nell'estate del 2026. Messico, Canada e Stati Uniti accedono di diritto come Paesi ospitanti. (La Gazzetta dello Sport)