Fantasma con l'Inter, eroe nazionale in Iran: i due Mondiali d'America del bomber Taremi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chissà cosa succede, quando Mehdi Taremi vola verso l'Iran. Sarà l'aria di casa, la centralità che l'ex Porto ha nella sua nazionale o magari banalmente una questione di fiducia. Di sicuro c'è che l'attaccante dell'Inter si trasforma. Da impreciso, sterile, alle volte pure impacciato, Taremi si mette il costume da protagonista e determina, incide, decide. Nella serata di ieri - con la doppietta che ha rifilato all'Uzbekistan di Shomurodov - Mehdi ha regalato ufficialmente la qualificazione al prossimo Mondiale all'Iran. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
La rinascita di Mehdi Taremi arriva forse nel giorno meno atteso. E questa può essere una grande notizia per Inzaghi, che domani riabbraccerà ad Appiano quello che nel frattempo è diventato un eroe nazionale. (Fcinternews.it)
Eva A. Provenzano Caporedattore 25 marzo 2025 (modifica il 25 marzo 2025 | 21:29) Mehdi Taremi con una doppietta nella gara contro l'Uzbekistan finita due a due, ha regalato all'Iran la qualificazione ai Mondiali del 2026. (fcinter1908)
Taremi Inter, l’iraniano non incide: si aprono le porte di un addio in estate? Cosa aspettarsi dalla nuova politica di Oaktree sul mercato (InterNews24.com)
Chiudere bene l’annata consentirebbe a Taremi di convincere il club a puntare su di lui anche la prossima stagione, dopo essere approdato a Milano la scorsa estate a parametro zero. (Passione Inter)
Le parole di Taremi dopo Iran-Uzbekistan: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, l'Uzbekistan è migliorato molto e ha giocatori fisicamente molto forti. Sapevamo che avremmo dovuto controllare il gioco e sfruttare ogni chance, ma abbiamo subito un gol a causa di un nostro errore. (Fantacalcio ®)
"Un grande giocatore deve dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Amir Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, non ha potuto esimersi dall'elogiare Mehdi Taremi dopo che l'attaccante dell'Inter ha segnato due gol nel pareggio per 2-2 con l'Uzbekistan, un pareggio grazie al quale il Team Melli si è assicurato la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026. (Fcinternews.it)