Dl contro le aggressioni al personale sanitario, ora è legge: arriva l'arresto in flagranza differita

Dl contro le aggressioni al personale sanitario, ora è legge: arriva l'arresto in flagranza differita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Negli ultimi anni, anche a Biella, non sono purtroppo mancati episodi di violenza verso il personale sanitario, così come in altri reparti di emergenza in tutta Italia: ciò ha portato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di FdI alla Commissione Affari Sociali. Un’altra promessa è stata mantenuta da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, grazie in particolare all’impegno profuso dai Ministri Nordio e Schillaci”. (Agenda Politica)

Con l’approvazione definitiva da parte della Camera, il decreto legge 137/2024, con il quale vengono varate norme più severe per il contrasto alla violenza fisica e verbale nei confronti di tutto il personale sanitario, e contro chi danneggia le strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali o semiresidenziali sia pubbliche che private, con l’arresto obbligatorio in fragranza e l’arresto in flagranza differita. (LA NAZIONE)

Le aggressioni ai danni del personale sanitario, sociosanitario e medico purtroppo non sono un problema archiviato, anche se i casi di violenza ai danni di chi lavora in ospedale e nelle strutture sanitarie non occupano più le prime pagine dei giornali la paura quotidiana vissuta dai lavoratori e dalle lavoratrici resta. (ravennanotizie.it)

Legge anti-aggressioni ai sanitari, arresto in flagranza differita. Il commento di Anaao

Li abbiamo chiamati ‘angeli’ ed ‘eroi’ in pandemia, ma oggi è ricominciata la vita di trincea. Io stessa, come medico, sono stata aggredita verbalmente varie volte e a diversi colleghi è andata anche peggio. (Civonline)

Via libera definitivo della Camera, con 144 voti a favore e 92 astenuti, alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio-sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)

Dott. Pierino Di Silverio – “Finalmente l’arresto in flagranza differita, una delle nostre richieste prioritarie, senza obbligo di denuncia, diventa oggi legge”. Questo il commento del Segretario Nazionale Anaao Assomed, Pierino Di Silverio. (insalutenews)