Arresto in flagranza per chi aggredisce i medici, approvata la legge nata dopo i casi del Policlinico di Foggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arresto in flagranza di reato anche differita per gli aggressori e reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. È legge la nuova misura contro le aggressioni a medici e infermieri, che il governo si è impegnato ad approvare dopo il caso di Foggia con le botte nel reparto di Chirurgia toracica e Pronto soccorso. Una "buona notizia" per il ministro della Salute Orazio Schillaci, che sottolinea come il provvedimento dia "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)
Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. Nella seduta antimeridiana approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 1° ottobre 2024, n. (Comunicazione)
Approvato definitivamente dalla Camera, con 144 voti favorevoli e 92 astenuti, il provvedimento che introduce misure più severe contro la violenza sul personale sanitario e socio-sanitario, oltre che contro il danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (Siracusa News)
Arresto in flagranza di reato anche differita per gli aggressori e reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. Una «buona notizia» per il ministro della Salute … (Il Messaggero Veneto)
Stampa “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della norma contro le aggressioni al personale sanitario”. Lo afferma l’onorevole Annarita Patriarca, esponente di Forza Italia, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio e membro della Commissione Affari Sociali. (Salernonotizie.it)
La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il Dl con le misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari. Il provvedimento, che ora è legge dello Stato, è passato con 144 voti a favore e 92 astenuti (Sanità24)