Giornata mondiale del rene, screening gratuiti al San Paolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CIVITAVECCHIA – Giovedì 13 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, celebrata a livello globale, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN), insieme all’International Society of Nephrology, promuovono un’importante iniziativa per sensibilizzare sull’importanza della salute renale. Il dottor Fulvio Marrocco, direttore della UOC Dialisi Ospedale-Territorio della ASL Roma 4, con la sua equipe, aderisce all’evento aprendo gli ambulatori nefrologici al pubblico. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Il compito che svolgono è davvero fondamentale eppure, troppo spesso, li trascuriamo, con serie ripercussioni per la nostra salute. In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra il 13 marzo, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN), con l’International Society of Nephrology lanciano una domanda: “Ti sei mai chiesto se i tuoi reni stanno bene?”. (Io Donna)
Giovedì 13 marzo è la giornata mondiale del rene (Primocanale)
Il 13 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Rene, un'occasione questa molto importante per promuovere l'importanza della diagnosi precoce e per far conoscere a quante più persone possibili i campanelli d'allarme delle malattie renali. (il Giornale)
l'importanza della prevenzione per la salute renale e auspica che i calabresi cambino idea sulla donazione degli organi. Giornata del rene, Zaza: «Troppi no alla donazione» (LaC news24)
Nefrologia e Dialisi di Asl 5, diretta da Lucio Manenti, aderisce oggi, 13 marzo, alla Giornata mondiale del Rene, un’iniziativa globale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute renale. (CittaDellaSpezia)
Un recentissimo studio pubblicato su Jama, che ha analizzato dati delle ultime due decadi estratti dai 183 stati membri dell’Oms, ha dimostrato che il divario tra vita passata in salute e aspettativa di vita si è allargato a livello globale; ossia, l’età media è in aumento ma si vive con un peso maggiore di disabilità in gran parte determinato dall’incremento delle malattie cronico-degenerative (MCD). (Il Sole 24 ORE)