Emilia-Romagna, ballottaggio elezioni comunali 2024, la giornata di domenica: alle 23 ha votato il 39,25 per cento

Emilia-Romagna, ballottaggio elezioni comunali 2024, la giornata di domenica: alle 23 ha votato il 39,25 per cento
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

In Emilia-Romagna alle 23 ha votato il 39,25% degli aventi diritto nei nove comuni chiamati alle urne per il secondo turno. Alla terza rilevazione del primo turno (quella di domenica 9 giugno alle 19) aveva votato il 54,12%. Quello registrato alla chiusura dei seggi nella prima giornata di voto è un dato piuttosto basso, ma è comunque superiore di un paio di punti alla media nazionale. Si vota anche domani: i seggi aprono dalle 7 fino alle 15, lo spoglio comincerà immediatamente dopo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un copione simile a quanto sta avvenendo anche a Castel Maggiore. – L’imprevedibile è successo al ballottaggio: il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini. (il Resto del Carlino)

Dopo aver fatto gli studi primari e secondari sul territorio, ha deciso di seguire gli studi alla facoltà di Giurisprudenza all’Alma Mater Studiorium di Bologna dove ha concluso gli studi qualche anno fa. (il Resto del Carlino)

“Sono idealisti, mia moglie mi ha convinto ad appoggiarli. E io porto fortuna”. Roberto Vecchioni e la lista under 30 che ha battuto il Pd a Castel Maggiore

– E’ finito lo spoglio delle schede per l’elezione del sindaco in nove Comuni dell’Emilia Romagna che sono andati al ballottaggio dopo il primo turno delle comunali. (il Resto del Carlino)

L’analisi di Matteo Meogrossi, vicesegretario provinciale del Pd, dopo la sconfitta dem a Castel Maggiore e Pianoro, roccaforti rosse dal dopoguerra, preannuncia una resa dei conti nella Federazione di Bologna guidata da Federica Mazzoni. (il Resto del Carlino)

«Sono molto contento, questa è Davide contro Golia, a me piacciono le minoranze», sorride Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese ha sostenuto la lista civica di Castel Maggiore - il Comune nel Bolognese dove Luca Vignoli, 27 anni, ha vinto sul Pd al ballottaggio con una squadra di under 30 - con un video-messaggio prima, poi con un video collegamento nella festa di chiusura. (La Repubblica)