Ribaltone Castel Maggiore, il neo sindaco Luca Vignoli e la lista dei giovani che ha battuto il Pd: “Nè rottamatori, nè marionette. E non sono di destra”

Ribaltone Castel Maggiore, il neo sindaco Luca Vignoli e la lista dei giovani che ha battuto il Pd: “Nè rottamatori, nè marionette. E non sono di destra”
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

«Cose, cose, cose» grida alzando il calice il neosindaco Luca Vignoli. E i circa 80 ragazzi che lo festeggiano, nel casolare di un amico poco fuori dal paese, rispondono in coro: «Nuove». Così, il nome della lista under 30 che si è presa Castel Maggiore diventa simbolo di un taglio col passato e grido di battaglia. Tutto in una festa che assomiglia a quelle di laurea, piena di ragazzi giovanissim… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il nuovo sindaco di Pianoro è il giovanissimo Luca Vecchiettini, civico puro, che ha sconfitto di misura (52,08% contro 47,92%) Marco Zuffi, candidato del centrosinistra. (Virgilio)

Lo storico fortino dem di Pianoro si è sgretolato sotto le preferenze piovute ai 19 seggi per il civico puro Vecchiettini che diventa così il nuovo, giovanissimo, primo cittadino, grazie (anche) all’appoggio a sorpresa di Simonetta Saliera. (il Resto del Carlino)

Una goccia nel mare dem? Non proprio. Insomma, due ribaltoni al ballottaggio che fanno male a un Pd che alle Europee nell’hinterland bolognese ha preso più del 40%, ieri costretto a firmare la resa non al centrodestra, ma a civici capaci di raccogliere tra le truppe anche pezzi dem. (il Resto del Carlino)

La resa dei conti Pd. Meogrossi critico:: "Troppe nubi e divisioni. Qualcosa è andato storto"

E’ lui il nuovo sindaco. Bologna – Davide che vince contro Golia. (La Repubblica)

– Urne aperte lunedì 24 giugno per i ballottaggi delle elezioni comunali in Italia, anche in Emilia Romagna (9 Comuni) e nelle Marche (3 Comuni, tra cui Urbino). I seggi sono aperti lunedì 24 giugno, dalle 7 alle 15, dopodiché inizierà lo spoglio delle schede. (il Resto del Carlino)

La discussione nel gruppo dirigente Pd non si può più rimandare, ci sono nubi che ci hanno danneggiato". – "Dopo i ballottaggi si deve riflettere su ciò che è accaduto. (il Resto del Carlino)