Legge di Bilancio: il Sindaco D’Alò scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri denunciando l’ennesimo attacco ai Comuni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò, ha preso oggi una forte posizione contro l'ennesima manovra che penalizza gli enti locali, inviando una lettera di protesta al Governo e alle massime autorità istituzionali. La nuova legge di bilancio si configura come l'ennesimo attacco all'autonomia dei Comuni, già duramente compromessa da anni di tagli lineari che hanno sistematicamente indebolito il welfare locale. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altre testate
Arriva l’annuncio su uno degli obiettivi di mercato del Napoli: anche la Juve è pronta a fare sul serio per la sorpresa della Serie A. Le parole di Giuntoli non lasciano dubbi. (Spazio Napoli)
L’inevitabile soddisfazione per il successo ligure di lunedì («Da quando c'è questo governo noi abbiamo votato in dodici tra Regioni e Province autonome, è finita 11 a 1 per il centrodestra») e la convinzione di poter affrontare referendum «su tutto», si mischiano quindi con una serie di interventi in cui la premier mette nel mirino giudici, funzionari infedeli, sindacati, opposizioni e un «irrispettoso» John Elkann. (ilmessaggero.it)
Durante un'intervista televisiva, Giorgia Meloni ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte da parte dei trafficanti di esseri umani per la prima volta. (Sardegna Live)
Il premier Meloni, ospite di "Cinque minuti" e di "Porta a Porta" su Rai1 da Bruno Vespa tocca i temi principali del dibattito politico incandescente di (Secolo d'Italia)
Lo rivela Giorgia Meloni a Bruno Vespa, ospita prima di “Cinque minuti” e poi di “Porta a Porta” su Rai Uno. Iniziative che vanno a incidere su un business, che creano un danno all’economia di chi traffica in vite umane. (Liberoquotidiano.it)
Quel memorandum d'intesa, tuttavia, il premier intende portarlo avanti fino in fondo. Giorgia Meloni svela un inquietante dettaglio sul clima di tensione creatosi attorno all'accordo tra Italia e Albania sui migranti. (il Giornale)