Calano ancora i ricavi di Kering, -11% a 9 miliardi

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Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Prosegue con i conti di Kering la settimana delle semestrali delle aziende e gruppi del lusso. Ieri la delusione legata a Lvmh, leader mondiale nel settore: i ricavi sono calati dell’1% a 47,1 miliardi, l’utile operativo è sceso del 14% ed entrambi i dati sono stati inferiori alle attese degli analisti. Da qui la giornata difficile per tutti i titoli quotati, da Milano a Parigi e passando per Londra e New York (Il Sole 24 ORE)

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Kering ha appena reso noto il turnover dei primi sei mesi dell’anno: i ricavi sono stati pari a 9 miliardi di euro, in calo dell’11% sia a tassi correnti che su base comparabile. L’utile netto è stato pari a 878 milioni di euro, in calo di circa il 50% rispetto a 1,78 miliardi del primo semestre 2023, inferiore alle previsioni degli analisti che si aspettavano fosse intorno ai 930 milioni. (Pambianconews)

Che il lusso stia attraversando un momentaccio è ormai noto. I risultati di Kering, il secondo gruppo al mondo dopo Lvmh, ne sono l'ennesima prova e l'andamento del suo brand di punta Gucci continua a pesare. (Start Magazine)

Gruppo Kering, vendite ancora in calo. Male il marchio Gucci

Sulla stessa linea la casa madre Kering che conferma nel secondo trimestre (e nei 6 mesi) il -11% del primo. Idem dicasi per il bilancio del semestre: -20%. (laconceria.it)

Una guerra di nervi anche per i mercati che “leggono” la crisi di un mondo dorato e sfavillante che non c’è più e che fatica a ritrovare l’ottimismo pre-Covid. Il colpo d’ali della ripresa delle vendite dei suoi marchi del lusso e superlusso ancora non arriva e non resta che pazientare ancora un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kering affonda alla Borsa di Parigi all’indomani della pubblicazione dei conti semestrali su cui hanno pesato le assenze degli acquirenti dell’Asia Pacifico. Ieri la delusione legata a Lvmh, il leader mondiale nel settore con l’utile operativo sceso del 14%. (FIRSTonline)