Allerta meteo: scuole chiuse in diversi comuni siciliani domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo? In seguito a un comunicato di allerta meteo emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che segnala allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e arancione per Catania e Messina diversi sindaci hanno già comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole domani 1 aprile 2025. Le previsioni meteo parlano infatti di previsioni temporalesche diffuse accompagnate da venti di burrasca e drastico calo delle temperature. (La Voce dell'Isola)
La notizia riportata su altri media
La Protezione Civile regionale ha emesso un allerta meteo arancione per la giornata di domani, 1 aprile, in relazione a possibili temporali e nubifraggi che potrebbero interessare la provincia etnea... (Virgilio)
Non è un pesce d’aprile: dalle prime ore di domani previsti temporali sulla Sicilia, specie sui settori settentrionali e orientali, con attività elettrica e forti raffiche di vento. A essere coinvolte sono le province di Messina e Catania: già diversi comuni peloritani hanno annunciato la chiusura delle scuole (Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio Siculo, Savoca, Limina, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Scaletta Zanclea, Gaggi), mentre sul versante etneo è già arrivata in tal senso l’ordinanza dei sindaci di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Catania, Mascalucia, Giarre, Mascali e Riposto. (lasiciliaweb)
Sora – Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato cittadino sono piombati nella mattinata di oggi presso l’IIS Cesare Baronio di Sora a seguito di una chiamata che segnalava la presenza di un alunno con una pistola a scuola. (Frosinone News)
Stessa decisione per i cimiteri e i parchi pubblici (LiveSicilia)
Allerta meteo arancione sul messinese. Possibili nevicate sui rilievi, con apporti al suolo moderati. (98zero)
“In considerazione delle previste condizioni meteo avverse, il sindaco Enrico Trantino ha disposto per domani 1 Aprile 2025 la sospensione delle lezioni scolastiche negli istituti di ogni ordine e grado, la chiusura dei cimiteri, dei parchi comunali e del Giardino Bellini” si legge in una nota ufficiale del comune di Catania (BlogSicilia)