Allerta arancione nel Messinese, scuole chiuse nei Comuni jonici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino alle 24 di martedì 1 aprile è previsto maltempo Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di martedì 1 aprile. Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. (Tempostretto)
Se ne è parlato anche su altri media
Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di martedì 1 aprile. (Tempostretto)
Ci saranno, inoltre, venti forti con raffiche di burrasca su Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana, mareggiate lungo le coste esposte. (ilSicilia.it)
CATANIA – Allerta arancio e scuole chiuse in diversi comuni del Catanese. A partire dai due principali centri dell’area ionica, Giarre e Riposto, pesantemente colpite da alluvione lo scorso novembre. I due sindaci, infatti, hanno interdetto – per la giornata di domani – anche cimiteri e parchi pubblici. (LiveSicilia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La Protezione Civile regionale ha emesso un allerta meteo arancione per la giornata di domani, 1 aprile, in relazione a possibili temporali e nubifraggi che potrebbero interessare la provincia etnea... (Virgilio)
Analogo provvedimento è stato adottato dal sindaco di Giarre, Leo Cantarella, e dai primi cittadini degli altri Comuni interessati dall’allerta meteo arancione. Il sindaco di Riposto, Davide Vasta, ha, già, firmato l’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi urbani. (Siracusa 2000)