Morte Margaret Spada, ipotesi dose eccessiva di anestetico o malformazione al cuore, Asl: "Non fu subito rianimata"

Morte Margaret Spada, ipotesi dose eccessiva di anestetico o malformazione al cuore, Asl: Non fu subito rianimata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

L'autopsia effettuata sul corpo di Margaret Spada ha sollevato alcuni dubbi. Ecco che allora nel giorno dei funerali sono più le ipotesi che le certezze su cosa le abbia scatenato la reazione allergica che ha poi portato a due arresti cardiaci, di cui uno fatale tre giorni dopo l'anestesia. Una di queste è che le sia stata somministrata una dose eccessiva di anestetico che ha poi portato ad un'overdose. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una morte, quella della giovane, che ha gettato nel dolore l'intera comunità. La cerimonia sarà ospitata nel Duomo della cittadina del Siracusano, la chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant’ Alfio, dove è stato indetto il lutto cittadino. (leggo.it)

Decine di corone di fiori, tutte con i nastri bianchi, sono state sistemate davanti al duomo di Lentini per i funerali di Margaret Spada, la ragazza morta per un intervento di rinoplastica. (La Repubblica)

«L'edema cerebrale e l'esame neurologico - si legge nella relazione dell’Asl - era incompatibile con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell'intervento del 118». Margaret Spada non fu rianimata subito e neanche in modo corretto. (ilmessaggero.it)

Roma, ragazza morta dopo rinoplastica: lo studio non era abilitato alla chirurgia

La morte della giovane è ancora oggetto di indagini, e si cerca di capire quale possa essere la causa e accertare le eventuali responsabilità. Margaret Spada ha perso la vita a 22 anni dopo un intervento di chirurgia estetica al naso presso lo studio di Marco Procopio (e figlio), a Roma. (leggo.it)

Questo dettaglio è emerso durante le indagini condotte dai carabinieri del Nas, su delega della Procura della Repubblica di Roma. Lo studio medico di Roma in cui Margaret Spada, 22 anni, avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento di rinoplastica, non era autorizzato a eseguire interventi chirurgici di alcun tipo. (Casteddu Online)

Non era autorizzato a effettuare interventi chirurgici di alcun tipo lo studio medico di Roma dove avrebbe dovuto operarsi di rinoplastica Margaret Spada, la 22enne morta lo scorso 7 novembre, al termine di tre giorni di agonia, dopo che aveva iniziato a sentirsi male dopo che nella clinica le era stata somministrata un’iniezione per l’anestesia locale. (LAPRESSE)