Arizona, risultati: è testa a testa, 49,6% a 49,6% (con il 36% dei voti scrutinati)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni americane. Chi ha vinto in Arizona? Lo stato nel Sudovest degli Stati Uniti d'America è conosciuto in particolare per il Gran Canyon. Si è unita all'Unione nel febbraio 1912 come 48esimo stato e ultimo pezzo degli Stati Uniti continentali. Tradizionalmente ha votato repubblicano nelle elezioni presidenzali. Scelta confermata dal 1952 al 2016, eccezione fatta per la vittoria di Bill Clinton nel 1996 (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
New York, 5 novembre 2024 – A che ora sapremo chi avrà vinto le elezioni americane? Per sapere in Italia chi sarà tra Donald Trump e Kamala Harris il prossimo presidente americano dovremo aspettare almeno il 6 novembre: i seggi in molti Stati chiudono oltre la nostra mezzanotte e anche se il conteggio nella stragrande maggiorana dei distretti è ormai automatico, nella migliore delle ipotesi servirà qualche ora prima di poter avere un risultato definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il copresidente della campagna: "Ci sono ancora voti da contare, abbiamo ancora stati che non sono stati chiamati" "Crediamo in voi, continuiamo a sperare, ci sono ancora altri stati, la vicepresidente non parlerà stasera. (Adnkronos)
Kamala Harris è avanti in Michigan, uno degli Stati in bilico del 'blue wall' assieme a Wisconsin e Pennsylvania, che assegna 15 grandi elettori: secondo la Cnn, è al 54,8% contro il 43,3% di Donald Trump, con l'8% dei voti scrutinati. (Tiscali Notizie)
In attesa dell'esito seguiamo le previsioni degli esperti. Kamala Harris o Donald Trump? L'America si prepara ad accogliere la nuova guida degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Mentre nel cuore della notte i voti della Pennsylvania ancora vengono scrutinati, lo stato sembra pendere in favore di Donald Trump e i commentatori televisivi dedicano lunghi approfondimenti a ogni singola contea dello stato del nordest, la commissione elettorale di Philadelphia, di fronte all’enorme magazzino dove vengono contati i voti, comincia a dare i primi elementi per interpretare la lunga nottata. (il manifesto)
I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University Washington, 6 nov. La candidata democratica alla Casa Bianca ha il suo quartier generale elettorale questa notte nell'ateneo di Washington DC, dove si è laureata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)