Trump o Harris? Come voterebbero i politici italiani alle elezioni americane

Trump o Harris? Come voterebbero i politici italiani alle elezioni americane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'atmosfera è cambiata dalla stagione della sovranità limitata. Anche per questo la politica italiana oggi intrattiene relazioni più sincere, ma non meno influenti, con quella americana. Per questo chi sederà nello studio ovale interessa eccome a maggioranza e opposizione, che hanno predilezioni tutt'altro che univoche al loro interno. Dato che nel centrodestra il vessillo di Trump è brandito innanzitutto dal vicepremier Salvini, con la presidente Meloni e l'altro vice e ministro degli esteri Tajani affatto più prudenti, per non dire diffidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Kamala Harris è avanti in Michigan, uno degli Stati in bilico del 'blue wall' assieme a Wisconsin e Pennsylvania, che assegna 15 grandi elettori: secondo la Cnn, è al 54,8% contro il 43,3% di Donald Trump, con l'8% dei voti scrutinati. (Tiscali Notizie)

L’immobiliarista newyorchese con casa in Umbria prevede una grande vittoria repubblicana. Il curatore museale dell’Ohio che racconta come nessuno osi più parlare di politica per non dover litigare con il vicino. (Il Sole 24 ORE)

Chi vince tra Trump e Harris, neonato seviziato dal papà (per soldi), ragazzina picchiata dalle compagne e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

La candidata democratica alla Casa Bianca ha il suo quartier generale elettorale questa notte nell'ateneo di Washington DC, dove si è laureata. I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University, e guardano i primi risultati elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa la situazione provvisoria mentre procede lo spoglio per le elezioni presidenziali americane. I primi risultati delle elezioni americane 2024 assegnano 230 grandi elettori per Donald Trump, 200 per Kamala Harris (WIRED Italia)

Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris (Today.it)