Elezioni Usa 2024, l’attesa dei risultati tra i sostenitori di Harris e Trump. FOTO

Elezioni Usa 2024, l’attesa dei risultati tra i sostenitori di Harris e Trump. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Tra i sorrisi dei repubblicani e le smorfie dei democratici, sono tante le espressioni che colorano i volti degli elettori che si sono riuniti nelle piazze, davanti alle università, nei bar e in tanti altri luoghi per vedere chi verrà decretato il nuovo presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)

Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 su Rai 1 con un’edizione speciale di “Porta a porta”, in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno Speciale Tg1 in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Rai Storia)

New York, 5 novembre 2024 – A che ora sapremo chi avrà vinto le elezioni americane? Per sapere in Italia chi sarà tra Donald Trump e Kamala Harris il prossimo presidente americano dovremo aspettare almeno il 6 novembre: i seggi in molti Stati chiudono oltre la nostra mezzanotte e anche se il conteggio nella stragrande maggiorana dei distretti è ormai automatico, nella migliore delle ipotesi servirà qualche ora prima di poter avere un risultato definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi vince le elezioni Usa 2024, quando e a che ora si sapranno i risultati, dove vedere la diretta tv e streaming

Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. La corsa sembra destinata a concentrarsi su sette stati decisivi , che gli esperti ritengono possano essere conquistati sia da Harris sia da Trump. (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca. (WIRED Italia)

Chi vince le elezioni presidenziali USA del 2024 e quando si sapranno i risultati? Gli americano sono chiamati al voto martedì 5 novembre 2024, ma il 50% di loro ha già votato nei giorni scorsi (negli Usa c'è infatti la possibilità di votare in presenza o da remoto nel periodo che precede la data di apertura delle urne). (Il Giornale d'Italia)