Vita spericolata? Ora è “Reckless Life”: il poeta beat Vangelisti traduce Vasco Rossi

Vita spericolata? Ora è “Reckless Life”: il poeta beat Vangelisti traduce Vasco Rossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra. Una volta mi dissero che se non avevo il permesso di soggiorno mi avrebbero considerato un clandestino. Negli Usa mi hanno perfino censurato il video Gli spari sopra», si sfogò nel 2010, l’anno in cui si esibì al leggendario Hammersmith Apollo di Londra, parlando del mancato successo all’estero. Ora Vasco Rossi si prende la sua rivincita: a 72 anni il rocker di Zocca vede i testi delle sue canzoni essere tradotte in inglese da un traduttore speciale, il poeta Paul Vangelisti, «uno dei protagonisti della Beat Generation». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vorrei partire da Tondelli… Vasco Rossi presenta in questi giorni il suo primo libro “Vivere/Living” e La Lettura del Corriere della Sera ci h dedicato un lungo articolo in cui intervista il cantautore: (IlNapolista)

Traduzione di Paul Vangelisti INGRESSO RISERVATO AGLI INVITATI (Vasco Rossi)

Ma, come ha scritto Edmondo Berselli del rocker di Zocca: “Vasco richiama la normalità. (Il Fatto Quotidiano)

Vasco spiega Vasco. "Ispirato da Ginsberg, all'inizio mi sputavano quando ero in strada"

Lunghissima la fila fuori dal teatro Storchi, ma anche dentro per scoprire il volume pubblicato dalle edizioni Galleria Mazzoli di Modena, ideato e pubblicato dal celebre gallerista Emilio Mazzoli, nella sua collana di poesia. (il Resto del Carlino)

Il rocker ha presentato "Vivere / Living" al Teatro Storchi di Modena Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

Questa in fondo gli mancava, la serata a teatro per parlare del suo libro, mica delle sue canzoni, anche se poi il libro è fatto di parole come le sue canzoni. Tutti i proventi vanno a Don Ciotti (le spese sono a carico dell'editore, la donazione è netta). (il Giornale)