Vasco Rossi a Modena per il libro dedicato al suo pensiero e alle sue canzoni

Vasco Rossi a Modena per il libro dedicato al suo pensiero e alle sue canzoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MODENA. Da una selezione di testi delle canzoni più note e amate di Vasco Rossi è nato il libro "Vivere/Living" delle Edizioni Galleria Mazzoli che viene presentato alle 16.39 di oggi, mercoledì 9 novembre, al teatro Storchi di Modena, con ingresso ad invito. Oltre al cantautore, ci saranno Emilio Mazzoli, famoso gallerista internazionale, Paul Vangelisti, poeta e critico letterario (in collegamento da Los Angeles) e il poeta e scrittore ligure Nanni Cagnone, autori della prefazione, che offrono una lettura personale di Vasco come rocker e persona, nonché riflessioni sui testi delle canzoni. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

MODENA. «Le mie canzoni sono sempre state provocazioni artistiche, perché la provocazione è quella che tiene sveglie le coscienze, anzi l'unico modo per tenerle sveglie. Provocare artisticamente è sempre stata la mia natura». (Gazzetta di Modena)

A Modena Vasco Rossi presenta il volume "Vivere" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il volume 'Vivere/Living' sarà presentato al teatro Storchi di Modena mercoledì pomeriggio Il gallerista Mazzoli: "Il pensiero di Vasco è come una boccata di aria fresca. (il Resto del Carlino)

Vasco spiega Vasco. "Ispirato da Ginsberg, all'inizio mi sputavano quando ero in strada"

Non c’era la musica, perché ieri al teatro Storchi ‘cantavano’ soltanto le parole di Vasco, i testi dei suoi brani e i pensieri in libertà che sono stati raccolti nel volume ’Vivere / Living’, un’edizione speciale pubblicata dal gallerista Emilio Mazzoli, "come una carezza per Vasco, che mi è piaciuto da sempre". (il Resto del Carlino)

– Si intitola “Vivere – Living” il volume di Vasco Rossi che presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Agenzia askanews)

Questa in fondo gli mancava, la serata a teatro per parlare del suo libro, mica delle sue canzoni, anche se poi il libro è fatto di parole come le sue canzoni. Cinquecento copie già tutte vendute. (il Giornale)