La prima seduta della settimana di Natale regala un quadro misto sui mercati europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima seduta della settimana di Natale regala un quadro misto sui mercati europei: chiusure contrastanti tra rialzi e cali che lasciano gli investitori in attesa di segnali chiari. I mercati azionari europei hanno iniziato la settimana natalizia con movimenti disomogenei, influenzati dalle ultime dichiarazioni della presidente della BCE, Christine Lagarde, e dalle dinamiche globali. Mentre alcuni indici hanno mostrato segni di ripresa, altri hanno chiuso in ribasso, alimentando il clima di incertezza tra gli investitori. (Proiezioni di Borsa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Più cauta Parigi (+0,1%), mentre le Borse di Milano e Francoforte sono rimaste chiuse tutto il giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)
Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05. (Teleborsa)
Copione simile Oltreoceano (Dow Jones che in questo cede lo 0,5%) ma dove primeggia Honda (+11%) dopo che la casa di auto giapponese ha ufficialmente avviato i colloqui per una fusione con Nissan. Così il Ftse Mib chiude le contrattazioni a -0,08%, Parigi a -0,03% mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). (Corriere della Sera)
Le Borse europee chiudono la settimana senza entusiasmo nell’ultima seduta prima delle festività natalizie (mercati chiusi dal 24 al 26 dicembre). Amplifon regina di Piazza Affari. Spread risale sopra quota 117 In un contesto di scambi rarefatti e in una settimana decisamente corta per Piazza Affari, che resterà ferma i prossimi tre giorni per riaprire venerdì, il principale indice milanese chiude in lievissimo calo (-0,08%) frenato soprattutto da alcuni titoli bancari, del lusso e dell’automotive. (FIRSTonline)
Pochi movimenti sui mercati azionari europei aperti alla vigilia di Natale, tra pochi scambi e con gli operatori che sembrano aspettare qualche indicazione dall'avvio di Wall street. (Tiscali Notizie)