Gaza, raid Israele su campo profughi, bombardato aeroporto della Croce Rossa e incendiato ospedale, Oms: "Era l'ultimo della zona nord", almeno 50 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raid israeliani devastano ospedale e campo profughi a Gaza, lasciando almeno 50 morti, crescono le condanne internazionali. La situazione nella Striscia di Gaza continua a peggiorare. L’ultimo grave episodio riguarda il bombardamento dell’ospedale Kamal Adwan, situato a Beit Lahia, nel nord di Gaza, dichiarato ieri "fuori uso" dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Secondo fonti ufficiali, 50 persone sono morte durante il raid, tra cui cinque operatori sanitari. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Nuovi attacchi israeliani colpiscono nelle vicinanze dell'ospedale di Gaza: uccisi 50 civili, tra cui anche cinque medici. (LA NOTIZIA)
Ancora una volta le Forze di Difesa Israeliane hanno preso di mira chi continua … Israele ha allentato l’applicazione delle proprie regole di ingaggio per poter bombardare a tappeto i membri di Hamas finora sopravvissuti a 14 mesi di guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)
L'esercito israeliano ha bombardato l'ospedale Kamal Adwan nella Striscia, causando la morte di 50 persone tra cui circa 5 medici. Stavolta a farne le spese oltre ai civili sono stati i sanitari. (Il Giornale d'Italia)
Inchiodato a un destino di oppressione, privato della sua terra, della libertà. E' l’agnello sacrificale del nostro tempo, un popolo martoriato, lasciato solo a portare un peso che dovrebbe appartenere all’intera umanità. (Il Giornale d'Italia)
Sono almeno nove i morti provocati da un raid dell'esercito israeliano che ha colpito una casa nel campo rifugiati di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Tra le persone rimaste uccise c'è una studentessa di 12 anni che si stava studiando per fare degli esami online, quattro bambini e una donna. (Il Sole 24 ORE)