Sondaggi politici YouTrend/Agi, FdI si ferma al 28,8 per cento mentre il Pd supera il 23
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratelli d’Italia si conferma primo partito ma è in calo (-0,1) al 28,8 per cento. Il Partito Democratico invece prosegue in crescita (+0,3) consolidandosi al 23,5. Forza Italia al 9,1 rimane davanti alla Lega, che però sale all'8,8. In leggera flessione il M5s all'11,4. Secondo l’ultima Supermedia YouTrend/Agi, che fa una media dei sondaggi condotti tra il 5 e il 18 dicembre, Fratelli d’Italia conferma il primato nelle intenzioni di voto ma registra una fase di stallo scendendo dello 0,1 per cento e attestandosi al 28,8 per cento. (Lettera43)
Ne parlano anche altre fonti
Le motivazioni che guidano le decisioni economiche potrebbero non essere sempre razionali. Secondo questa teoria, ci sono dei momenti dell’anno e della settimana in cui sarebbe più probabile guadagnare soldi. (Proiezioni di Borsa)
Tra i partiti minori perdono Azione e Noi Moderati -0,1%. Guadagna lo 0,1% Italia Viva. Stabili +Europa e Sud Chiama Nord. Altre liste guadagnano lo 0,2%. (la Repubblica)
Roberto Tortora 17 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
È sempre tempo di sondaggi. E l'ultimo sondaggio dell'anno, almeno tra quelli firmati dall'istituto Noto per Porta a Porta, tratteggia uno scenario in cui Fratelli d'Italia, oltre a restare primo partito per distacco, non arretra di un millimetro. (Liberoquotidiano.it)
Il Movimento 5 Stelle, nonostante delle settimane piuttosto ricche di eventi legati a dinamiche interne dalla notevole eco mediatica, torna su quell’11,4% su cui si era assestato negli ultimi mesi. La prima tendenza è la fase di “stagnazione” di Fratelli d’Italia, che resta sempre il primo partito ma leggermente al di sotto del 29%. (AGI - Agenzia Italia)
Sono i risultati del nuovo sondaggio di Monitor Italia di Tecnè, per l’Agenzia Dire. Male la Lega e il M5S, bene Pd e Azione. (Fanpage.it)