La democrazia ferita dell'America

La democrazia ferita dell'America
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SALUTE

Un format in cui, ancor più che le idee e gli argomenti, conta la performance mediatica, col controllo della voce, del corpo, del proprio look. Giovedì notte, la prestazione di Biden è stata disastrosa. Nondimeno, nessuno oggi è in grado di escludere che deciderà di restare al suo posto. Portando, molto probabilmente, il suo partito alla disfatta e il mondo al cospetto del ritorno di Trump alla Casa Bianca (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Mentre anche il New York Times prende posizione: «Per servire il suo paese, dovrebbe lasciare la corsa», scrive il comitato editoriale invitandolo a fare un passo indietro. Che però per ora non sembra aver cambiato idea. (Open)

Anche il New York Times ha invitato Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. "Biden ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Intendo vincere queste elezioni“. Così Joe Biden risponde al “panico” che ha colpito i Democratici dopo la deludente performance di giovedì sera nel confronto tv di Atlanta con Donald Trump. Il presidente smentisce – lo aveva già fatto la sua campagna – le voci di un suo prematuro abbandono della corsa per la Casa Bianca (LAPRESSE)

Il Nyt chiede a Biden di ritirarsi, non è più all'altezza

L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)

L'ex first lady Michelle Obama Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump. (la Repubblica)