Biden-Trump: la salute mentale, i gesti, il linguaggio, le bugie. Un neurologo analizza i due candidati alla Casa Bianca

Biden-Trump: la salute mentale, i gesti, il linguaggio, le bugie. Un neurologo analizza i due candidati alla Casa Bianca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SALUTE

. Il cambiamento «Rispetto ai dibattiti affrontati nella campagna elettorale precedente, i due candidati sono cambiati. L’atteggiamento di Trump si è evoluto rispetto al passato. Sembra che abbia imparato dagli errori: se nel 2020 era aggressivo e prevaricatore, stanotte ha modulato il comportamento in senso adattivo. Per opportunità politica, certo, però lo ha fatto. Sicuramente ha beneficiato delle regole del dibattito, come lo spegnimento del microfono quando non era il suo turno di parlare, ma si è comunque dimostrato più in grado di mantenere la calma. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump. (la Repubblica)

Dopo la disastrosa prestazione nel dibattito televisivo con Donald Trump, i democratici ora valutano le prossime mosse e come scrive il sito Politico «considerano l'impensabile, ossia che sia il momento per Joe Biden di andarsene». (il Giornale)

“Intendo vincere queste elezioni“. Così Joe Biden risponde al “panico” che ha colpito i Democratici dopo la deludente performance di giovedì sera nel confronto tv di Atlanta con Donald Trump. Il presidente smentisce – lo aveva già fatto la sua campagna – le voci di un suo prematuro abbandono della corsa per la Casa Bianca (LAPRESSE)

Elezioni Usa 2024, il Nyt scarica Biden: "Il mondo ha bisogno di meglio"

"Biden ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La disastrosa performance nel duello con l'avversario Donald Trump ha scioccato i Dem: Nell'editoriale dal titolo: "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa" si legge la dura bocciatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se c’è qualcuno che può convincere Joe Biden a ritirarsi dalla corsa per la presidenza degli Stati Uniti, questa è sua moglie Jill. Che però per ora non sembra aver cambiato idea. (Open)

L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)