Biden ti voglio bene. Per questo ti dico: devi ritirarti

Biden ti voglio bene. Per questo ti dico: devi ritirarti
la Repubblica SALUTE

Il presidente Biden è mio amico. Deve ritirarsi dalla corsa. Ho guardato il dibattito presidenziale fra Biden e Trump da solo, in una camera d’albergo a Lisbona, e ho pianto. In tutta la mia vita, non ricordo un momento altrettanto straziante in una campagna presidenziale americana, straziante proprio per ciò che ha rivelato: Joe Biden, una brava persona e un bravo presidente, non ha alcuna possi… (la Repubblica)

Su altre fonti

Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. (ilmattino.it)

Giugno 2024 - Secondo i dati Nielsen, giovedì 27 giugno 51,3 milioni di persone hanno assistito alla presentazione della CNN del primo dibattito presidenziale della stagione elettorale 2024. (Nielsen)

Portando, molto probabilmente, il suo partito alla disfatta e il mondo al cospetto del ritorno di Trump alla Casa Bianca. Un format in cui, ancor più che le idee e gli argomenti, conta la performance mediatica, col controllo della voce, del corpo, del proprio look. (ilmattino.it)

Bernabei: “Biden e Trump sono invecchiati in maniera opposta: Joe soffre, Donald sembra un 50enne”

Nel video a destra, invece, un tenace intervento del presidente Usa durante un comizio della campagna elettorale tenutosi a Raleigh, in North Carolina. Un confronto video montato dall’emittente televisiva statunitense CNN mostra il presidente in carica, Joe Biden, in due recenti interventi tenuti il pubblico e con due attitudini diametralmente opposte. (Corriere TV)

NEW YORK. Nessuno può imporre a Joe Biden di fare un passo indietro se non lo stesso presidente degli Stati Uniti. (La Stampa)

Trump invece rappresenta la “nuova vecchiezza”: un uomo di 80 anni che, a prescindere dal suo status politico e sociale, ha perfomance molto simili a quelle di un 50enne». «Joe Biden e Donald Trump sono il Giano bifronte della vecchiezza di oggi. (La Stampa)