Bremmer: “A festeggiare è solo Putin. La débâcle di Joe rischia di terremotare il mondo”

Bremmer: “A festeggiare è solo Putin. La débâcle di Joe rischia di terremotare il mondo”
La Stampa SALUTE

NEW YORK. «È stato il giorno peggiore di tutta la carriera politica di Joe Biden. La maggior parte del mondo guarda con preoccupazione quanto sta accadendo negli Stati Uniti, Cina compresa che non trae giovamento da un’eventuale instabilità americana. Mentre non c’è dubbio che Paesi come Russia, Corea del Nord e Iran stiano brindando». A scattare la fotografia del Pianeta è Ian Bremmer, fondatore… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente americano parla a pochi minuti dallo scontro televisivo con Donald Trump, in cui secondo gli analisti è stato "disastroso" (LAPRESSE)

Nonostante il disastroso confronto televisivo con Donald Trump, il presidente Usa Joe Biden non sembra disposto a gettare la spugna. "Posso fare questo lavoro, altrimenti non mi candiderei". (Today.it)

Solo insulti reciproci, accuse, bugie, incertezze e tanta tensione. Un dibattito presidenziale storico e penoso per entrambi quello tra Joe Biden e Donald Trump, ma che ha visto il presidente in carica che chiede la riconferma, protagonista di una performance orribile e imbarazzante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notte più dura di Joe Biden: «Ma so come vincere»

Nel video a destra, invece, un tenace intervento del presidente Usa durante un comizio della campagna elettorale tenutosi a Raleigh, in North Carolina. Nel primo video, in bianco e nero, le immagini mostrano la performance opaca dell’inquilino della Casa Bianca lo scorso giovedì contro il candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump. (Corriere TV)

Non faccio più dibattiti bene come prima". "So come fare questo lavoro. (Fanpage.it)

«Ci saranno molte discussioni sull’opportunità di lasciarlo proseguire», dice il rispettato consulente democratico, mentre a turno gli altri otto commentatori della rete rivelano l’angoscia del partito, con un’attività frenetica di mail e messaggi e chat andata avanti durante il primo confronto presidenziale e proseguita durante tutta la notte. (Corriere della Sera)