Bonus casa, corsa ad effettuare i pagamenti entro l’anno

Bonus casa, corsa ad effettuare i pagamenti entro l’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. Senza guardare alle proroghe contenute nella legge di Bilancio 2025, infatti, il 31 dicembre 2024 scadranno le seguenti agevolazioni: l’incremento dal 36% al 50% del bonus casa Irpef e del relativo limite di spesa da 48.000 euro a 96.000 euro, il sismabonus, l’ecobonus, il bonus mobili e il bonus giardini. (NT+ Fisco)

Su altri media

Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. (Corriere della Sera)

stato confermato lo sconto fiscale per arredi ed elettrodomestici, che resterà sempre al 50% per le prime case ma non per le seconde. Scopriamo tutti i dettagli. Nella manovra 2025, il bonus mobili è prorogato fino alla fine del prossimo anno. (StartupItalia)

Non sorprende che quella per il 2025 sarà una manovra attenta al riequilibrio dei conti pubblici, ma ciò non toglie che – stando a quanto emerge dai lavori del Governo – alcuni bonus e agevolazioni fiscali saranno confermate. (Brocardi.it)

Ristrutturazioni, Irpef, taglio del cuneo: cosa c'è nella manovra

Inizialmente previsto in scadenza con la fine del 2024, questo incentivo fiscale continuerà invece a essere disponibile anche per il 2025, offrendo ai consumatori la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% sugli acquisti di mobili ed elettrodomestici destinati a immobili in fase di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)

Il bonus mobili consente di ottenere la detrazione del 50% in dieci anni sull'… Cosa si può acquistare con lo sconto fiscale (la Repubblica)

Comincia a prendere forma la manovra di Bilancio 2025 e con essa il tanto atteso capitolo riguardante i bonus casa che potrebbero cambiare volto. Bonus ristrutturazione al 50% per l’abitazione principale, al 36% per le seconde e terze case, ecobonus al 65% unico per tutti gli interventi di efficientamento energetico, proroga nel bonus mobili 2025 e stop al bonus verde. (Cose di Casa)