Allerta Meteo Toscana: anche domani codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico

Allerta Meteo Toscana: anche domani codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Prorogata l’allerta meteo codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale a tutta la giornata di domani sulla Toscana centro-occidentale: è quanto ha confermato il governatore Eugenio Giani, spiegando anche che è stata “emessa allerta gialla per rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani“. Intanto per oggi sono “previste residue precipitazioni sparse. Cumulati medi e massimi non significativi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord della regione. (Toscana Notizie)

Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia, nonché alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). (Il Giornale di Barga online)

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

Allerta arancione fino alle 7 di stamattina. Scuole aperte

Pioggia e temporali forti: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino, arancione in alcune zone Allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani (055firenze)

L’Amministrazione comunale ha disposto che negli orari dell’allerta arancione rimangano chiusi i centri ludotecari comunali, i parchi cittadini e i cimiteri comunali. Mentre domani, venerdì 18 ottobre, le attività educative si svolgeranno regolarmente perché il loro orario di svolgimento è al momento al di fuori della fascia di allerta arancione. (QuiLivorno.it)

Maltempo in intensificazione nel pomeriggio sulla Toscana, causato da un'intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (La Repubblica Firenze.it)