Una maratona per ricordare la «Signora in giallo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Murder, she wrote. L’inconfondibile motivo musicale alla tv (un intreccio degno di una sinfonia), quel sorriso gentile, gli occhi azzurri, i modi gentili ma soprattutto quell’intuito infallibile che la portavano, episodio dopo episodio, a risolvere crimini e misteri. Stiamo ovviamente parlando di lei, La Signora in giallo, il telefilm che ha scandito le giornate di diverse generazioni di amanti del giallo in tv, facendo della sua interprete, Angela Lansbury, una star assoluta, con la bonarietà della vicina della porta accanto. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Il mondo intero ha pianto Angela Lansbury, deceduta martedì all’età di 96 anni, a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Tutti hanno giustamente ricordato i suoi celebri ruoli interpretati a teatro, al cinema e in tv e i premi vinti, ma in pochi hanno ricordato il suo straordinario impegno contro l’AIDS nei peggiori anni della pandemia. (Gay.it)

Non solo la Signora in Giallo. Angela Lansbury è stata nel corso della sua lunghissima e stimata carriera al cinema e in tv anche una sex symbol e un’icona di stile, una bellezza britannica prestata agli Stati Uniti dal look sempre impeccabile. (ilGiornale.it)

Fin dagli inizi della sua carriera del resto, questa ragazza londinese andò incontro ad un iter unico per varietà ed evoluzione. (Esquire Italia)

- Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha interrotto le interviste davanti a Montecitorio, dove i giornalisti gli chiedevano se ci fosse o meno l'accordo sui nomi dei presidenti delle due Camere. A mandarlo su tutte le furie Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia. (Corriere TV)

L’11 ottobre se ne è andata pacificamente, avvolta dal calore degli affetti nella sua casa di Los Angeles, una delle ultime icone dell’Età d’oro di Hollywood. (SNAI Sportnews)

Un fiore e un lumicino sulla Walk of Fame di Milano per ricordare Angela Lansbury, l'attrice anglo-americana morta all'età 96 anni che è conosciuta in tutto il mondo per essere stata la protagonista della serie La signora in giallo, in cui interpretava una scrittrice detective, abile solutrice di misteriosi omicidi. (Libero Tv )