CORSO DI PREPARAZIONE ALLE PROVE DEL CONCORSO ORDINARIO A POSTI DI DSGA NELLE SCUOLE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA FLP SCUOLA FOGGIA, AVVALENDOSI DELLA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DEL “CENTRO DI INIZIATIVA DEMOCRATICA DEGLI INSEGNANTI” – CIDI DI FOGGIA – SOGGETTO ACCREDITATO E QUALIFICATO DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA – NOTA PROT. 1217 DEL 5.7.2005 CONFERMATA AI SENSI DELLA DIRETTIVA MINISTERIALE 170/2016 – ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE E PREPARAZIONE ALLE PROVE DEL CONCORSO A POSTI DI DSGA NELLE SCUOLA DI CUI AL BANDO DI CONCORSO PUBBLICATO IL 16.12.2024- CLICCA PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCORSO IL CORSO SI SVOLGE INTERAMENTE ONLINE E TUTTE LE LEZIONI SONO GIA’ PRESENTI NELLA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE CIDI FOGGIA PER GLI ARGOMENTI OGGETTO DEL CORSO SONO SOMMINISTRATI ANCHE QUESITI DI VERIFICA DEGLI APPRENDIMENTI CONSEGUITI DAI CORSISTI. (flp scuola foggia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio 2025. A partire dalle 12:00 di oggi, lunedì 16 dicembre 2024, al via le domande per il reclutamento di 1.435 funzionari nell’area dell’elevata qualificazione presso le istituzioni scolastiche. (Orizzonte Scuola)
È ufficialmente aperto il concorso ordinario per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che si inserisce nel contesto della nuova classificazione prevista dal CCNL 2019-21. I candidati interessati possono presentare la loro domanda di partecipazione a partire dalle ore 12 del 16 dicembre fino al 15 gennaio 2025 alle 23:59. (Oggi Scuola)
“Prosegue il nostro impegno per rafforzare il sistema scolastico italiano, per garantire una scuola sempre più qualificata e al passo con le esigenze dei nostri tempi. (Il Sole 24 ORE)
Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED IRSEF-IRFED e CISL Scuola organizzano un corso intensivo di formazione in modalità blended (sincrono e asincrono) per dare un supporto efficace e concreto a chi sta per affrontare la prova scritta del concorso per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (con incarico di DSGA, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi). (CISL Scuola)
Dopo la pubblicazione del bando di concorso per funzionari ed EQ, ex DSGA, sul sito del Ministero è disponibile la pagina informativa dedicata alla procedura concorsuale, finalizzata all’immissione in ruolo di 1.435 funzionari. (Orizzonte Scuola)
Dalle 12.00 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Fanpage.it)