Manovra, stipendi più alti per i ministri non parlamentari: ecco quanto guadagneranno in più

Manovra, stipendi più alti per i ministri non parlamentari: ecco quanto guadagneranno in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La proposta di emendamento alla Manovra prevede di incrementare il trattamento economico di ministri e sottosegretari non parlamentari, equiparandolo a quello dei colleghi eletti in Parlamento. Secondo il Sole 24 Ore, all’indennità mensile da 10.435 euro lordi andrebbero ad aggiungersi 3.503,11 euro della diaria che spetta a deputati e senatori e 3.690 euro di rimborsi per “l’esercizio del mandato”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

E così, per accontentare la maggioranza delusa dalla coperta… (la Repubblica)

L’emendamento alla manovra economica che equipara lo stipendio dei ministri e dei sottosegretari non parlamentari a quello dei colleghi eletti è il test definitivo sulla fine della stagione dell’anticasta. (La Stampa)

Ministri non parlamentari: in arrivo aumento di 3.200 euro? Fa discutere l’emendamento alla Legge di Bilancio Di La modifica, se approvata, comporterebbe un aumento di circa 3.200 euro lordi mensili per gli otto ministri attualmente non eletti in Parlamento, passando dagli attuali 9.200 euro lordi a circa 12.400 euro. (Orizzonte Scuola)

Scuola: al Ministro 7.193€ in più al mese. Per Docenti e ATA 160€ in 3 anni e pagati in ritardo

Gli editori della Fieg, si legge nel testo dell’appello al Parlamento che sarà pubblicato su tutte le testate quotidiane e periodiche, “rilevato che: nella legge di Bilancio si stanziano a sostegno del cinema e degli spettacoli dal vivo (musica, teatro, danza e circhi) 1 miliardo e 60 milioni di euro per il 2025; gli oneri stimati a carico dello Stato per il Superbonus 110% sono pari a 123 miliardi di euro; interventi di sostegno al settore sono stati promossi e finanziati dai precedenti Governi nella scorsa legislatura: esprimono SCONCERTO per la decisione dei partiti della maggioranza di Governo di abbandonare nella Legge di Bilancio per il 2025 il settore dell’informazione professionale e di qualità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra questi c’è anche il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. La novità interessa in particolare i ministri che non siano anche parlamentari. (tuttolavoro24.it)

Sono 17 i componenti 'tecnici', cioè non parlamentari, del governo Meloni: 8 ministri più altri 9 tra viceministri e sottosegretari. (Il Messaggero Veneto)