Apple ha presentato iMac M4: non una rivoluzione ma un'evoluzione intelligente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana nuova, Mac nuovi, come da previsioni. Si parte dal nuovo Apple iMac M4, presentato oggi dall’azienda di Cupertino senza particolari clamori (un comunicato stampa insieme e un video), computer all-in-one che arriva insieme alle “nuove” periferiche Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad, ora con porte USB-C al posto delle vecchie Lightning. La nuova generazione di iMac arriva a poco meno di un anno di distanza dall’antenato, da cui si differenzia principalmente per il nuovo chip Apple Silicon M4, e per alcuni aspetti minori, fra cui i colori, un vetro con nano-texture opzionale e la videocamera. (TuttoTech.net)
Su altri media
Il modello con chip M4 offre prestazioni della CPU fino a 1,8 volte più rapide e un incremento della GPU fino a 2,2 volte rispetto alla versione con chip M1. (Adnkronos) – Apple ha introdotto il nuovo Mac mini, dotato dei chip M4 e M4 Pro, progettati per garantire elevate prestazioni in un formato ancora più compatto, con dimensioni di 12,7 cm per lato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per quanto sia oggi praticamente impossibile trovare un monitor che gestisca gli 8K a 120 fps, la banda necessaria per trasmettere un segnale 8K con una tale frequenza di refresh è di 48 Gbps, ovvero quella dell’HDMI 2.1. (DDay.it)
Il leak indica che il nuovo Mac mini sarà disponibile con fino a 14 core CPU e 20 core GPU con i chip M4 e M4 Pro, garantendo un incremento di prestazioni importante rispetto ai modelli attuali. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
A notare la tabella è stato il sito statunitense Macrumors, rivelando vari dettagli dei desktop in arrivo con chip M4. Nella descrizione dell’iMac 24″ del sito statunitense di Amazon è apparsa una tabella comparativa (ora rimossa) mostrando alcune delle specifiche tecniche dei Mac mini con chip M4 e M4 Pro, computer non ancora annunciati ufficialmente da Apple (macitynet.it)
Mac Mini 2024 con Chip M4: ora è un Mac Studio mini 5 (Melamorsicata.it)
Pubblicità Il lancio del rinnovato “mini Mac” non è certo una sorpresa. Se ne parla da mesi; più recentemente era stata data anche la data precisa e poi proprio ieri anticipate tutte le caratteristiche da una inopinata fuga di notizie apparsa su Amazon. (macitynet.it)