Myanmar: le squadre di soccorso cinesi salvano un bimbo e una donna incinta 65 ore dopo il sisma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le squadre di soccorso cinesi accorse in Myanmar dopo il terremoto hanno tratto in salvo a Mandalay tre sopravvissuti: tra loro una donna incinta e un bambino rimasto intrappolato per oltre 65 ore. Mandalay è la città più vicina all'epicentro del terremoto di magnitudo 7,7 che venerdì ha causato devastazione di massa nel Paese e danni nella vicina Thailandia. Cina, India e Thailandia sono tra i paesi vicini del Myanmar che hanno inviato materiali e squadre di soccorso, insieme ad aiuti e personale da Malesia, Singapore e Russia (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Bangkok – Alle sei del pomeriggio davanti al grattacielo della morte e di quel poco che ormai ne rimane arriva il ministro dell’Industria thailandese. I campioni ora dovranno essere analizzati, e se «i risultati delle indagini dimostreranno che l’… (la Repubblica)

Un’incredibile ripresa mostra un operaio, specializzato nella pulizia dei vetri, aggrappato a un grattacielo di Bangkok mentre un'enorme quantità d'acqua precipita dalla piscina sul tetto. (ilgazzettino.it)

Il più recente bilancio fornito dalla giunta militare al potere nel Paese parla di oltre 1600 morti, 3.408 feriti e 139 dispersi. Si continua infatti a scavare senza sosta tra le macerie, alla ricerca di superstiti ma, più spesso, di corpi senza vita. (la Repubblica)

Ventidue persone sono state salvate, mentre i feriti, tra cui quattro in condizioni critiche, sono stati trasportati negli ospedali vicini. Egitto – Tragedia in mare: almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sottomarino turistico è affondato al largo della costa della città di Hurghada, nel Mar Rosso, secondo fonti locali citate dalla Bbc. (Frosinone News)

Devastanto ulteriormente il Myanmar colpito dal terremoto venerdèì scorso. Un bilancio dei morti accertati che ha superato i 1600 morti con 3.408 feriti e 139 dispersi, e una nuova serie di potenti scosse che dopo quella record di magnitudo 7.7 sono arrivate a 5.1. (Tiscali Notizie)

L’US Geological Survey, che monitora l’attività sismica a livello globale, ha evidenziato che le conseguenze del sisma potrebbero essere ancora più gravi, con oltre diecimila vittime possibili e perdite economiche superiori all’intero PIL del Paese. (Tiscali Notizie)