Cecilia Sala: “Mai pensato che sarei stata a casa oggi. Mi manca l'aria, non ho dormito”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Una notte insonne, carica d’adrenalina, ma anche la prima notte di nuovo a casa, a Roma, da donna libera. Cecilia Sala ha trascorso così, nell'appartamento di famiglia al Celio, le ore dopo la sua liberazione. “Non ha dormito, era troppo emozionata”, ha raccontato ai cronisti Mario Calabresi, direttore di Chora Media, arrivato alle 11 di mattina con un mazzo di fiori sotto casa Sala per registrare un podcast con la giornalista, il primo dopo il lungo silenzio della giornalista imposto dalla sua detenzione a Evin, in Iran (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Chiedo scusa ma mi ero perso le fantastiche previsioni di Augias Corrado sul caso Sala. (il Giornale)
Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Non possiamo non essere soddisfatti di questa notizia, che riguarda una nostra connazionale, rientrata in patria sana e salva. (Il Giornale d'Italia)
Quella precedente per l'angoscia. Questa notte non ho dormito per l'eccitazione e la gioia. (ilmessaggero.it)
È chiaro: quando c’è un italiano in grave difficoltà in qualunque parte del globo – a maggior ragione, come nel caso della nostra collega, totalmente innocente e vittima dell’arbitrio altrui – la sua vicenda diventa “interesse” di tutti. (Secolo d'Italia)
Le trattative per portare alla liberazione di Cecilia Sala dal carcere di Evin, in Iran, hanno coinvolto tanto la diplomazia ufficiale quanto i servizi segreti. Ecco quali sono state le tappe principali. (Fanpage.it)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella fa opposizione al governo? «Non ne ho notizia e non sono d’accordo con la mia parlamentare che lo ha detto», sgombra i dubbi Meloni rispondendo all’ultima domanda della conferenza stampa. (Open)