«Non l'ho visto arrivare e il battello non ha avvisato», il comandante della Osvaldo Corrado Ballarin dopo l'incidente con il vaporetto

«Non l'ho visto arrivare e il battello non ha avvisato», il comandante della Osvaldo Corrado Ballarin dopo l'incidente con il vaporetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Dopo circa due ore dal momento dell'incidente il capitano della "Osvaldo" Corrado Ballarin era in Capitaneria a riferire su quanto accaduto. Il barcone granturismo che ha centrato il mezzo Actv non se n'è andato, come le prime voci che giravano per la città volevano far intendere. Anzi. Lui stesso, raggiunto al telefono, si è limitato a qualche battuta per render noto che, al di là delle colpe che saranno attribuite dalle indagini della Guardia costiera, ha agito prestando soccorso. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una comunità, quella veneziana, che subisce il moto ondoso a costante forza 4 da parte di chi fa profitto sui trasporti con mezzi inadeguati alla fragilità delle rive, dei palazzi e dell’immenso patrimonio dell’umanità che Venezia rappresenta. (Torre d'Amare informazione on line per i marittimi)

Anzi. Il barcone granturismo che ha centrato il mezzo Actv non se n'è andato, come le prime voci che giravano per la città volevano far intendere. (ilgazzettino.it)

L’incidente è avvenuto all’altezza di Sant’Elena e ha provocato 5 feriti, due dei quali sono stati … (Il Fatto Quotidiano)

Vaporetto centrato dal lancione, il testimone (comandante di un'altra imbarcazione): «Il granturismo ha invaso la corsia del mezzo Actv»

Incidente tra un lancione e un vaporetto a Venezia, passeggeri feriti: l’impatto ripreso in un video Un’imbarcazione privata ha colpito un vaporetto del trasporto pubblico in laguna a Venezia. Alcuni passeggeri sono rimasti lievemente feriti nell’impatto, mentre una donna è stata trasportata in ospedale. (Fanpage.it)

Una manovra sbagliata a causa di una svista e lo schianto tremendo. (ilgazzettino.it)

«Ha invaso la corsia, la motonave Ovaldo, del vaporetto Actv della linea 1, provocando lo scontro tra le due imbarcazioni sabato 14 dicembre intorno alle 12»: ad affermarlo è un comandante di un altro vaporetto, che avrebbe visto la dinamica dell'incidente vicino all’imbarcadero di Sant’Elena, in cui sono rimaste coinvolte un centinaio di persone, di cui 5 hanno riportato delle ferite. (ilgazzettino.it)