Champions, la classifica in vista del 5° turno: Liverpool in vetta, l’Inter è quinta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La Champions League 2024/25 cambia format e dice addio, dopo molti anni, alla fase a gironi. Infatti le 36 squadre, quattro in più rispetto al recente passato, non saranno divisi in raggruppamenti da quattro formazioni ciascuno ma sono state inserite in un’unica classifica. Graduatoria che determinerà il passaggio diretto agli ottavi (dal 1° all’8° posto) e chi dovrà invece passare dagli spareggi (dal 9° al 24° posto), chi arriverà, al contrario, dal 25° in giù dovrà dire addio alla Champions e sarà fuori da ogni competizione UEFA di questa stagione. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella quinta giornata di Champions League giganteggia l’appuntamento tra Liverpool e Real Madrid di mercoledì sera, ma i riflettori non possono non essere puntati sulle italiane, intente a scalare la classifica unica. (Terzo Tempo Napoli)

La bagarre per conquistare uno degli altri 16 posti e per entrare tra le prime 8 per approdare già agli ottavi entra, dunque, nel vivo. Con le gare della 5/a giornata, inizia il rush finale della Champions League (la Repubblica)

Quanti punti servono per qualificarsi alla fase eliminazione diretta della nuova Champions? La giornata odierna sarà una di quelle chiave per la prima edizione della nuova Champions League, torneo che è stato rivoluzionato a partire da questa stagione con l’introduzione del nuovo format a girone unico e la partecipazione di 36 squadre (contro le 32 a cui siamo stati abituati fino allo scorso anno). (Calcio e Finanza)

Champions League, ottavi e playoff: classifica girone e possibili qualificate

Oggi si torna in campo per disputare alcune partite della prima fase di Champions League per le italiane scendono in campo il Milan, l'Inter e l'Atalanta. Ecco il programma completo: (TUTTO mercato WEB)

Il Milan soffre più del previsto e del dovuto. Affossato da una difesa che continua a ricadere in errori spesso sconcertanti. (TGR Lombardia)

La Champions League è arrivata al suo giro di boa. A 21 giorni dall'ultima volta, si ritorna in campo per la quinta giornata della fase a gironi, dopo aver assistito a quattro turni ricchi di gol ed emozioni, dove non sono mancati risultati a sorpresa. (Sky Sport)