Maltempo, allerta gialla per temporali nel sud della regione

Maltempo, allerta gialla per temporali nel sud della regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 13:25 Un’allerta meteo di codice giallo è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. L’allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mecoledí 3 luglio. Interessato soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Protezione Civile ha posto in allerta gialla l'angolo più occidentale della Valle d'Aosta e in Lombardia la provincia di Varese e tutta l'area che gravita intorno al lago di Como sino alla Valchiavenna. (Corriere della Sera)

SITUAZIONE ORE 8 Un fronte sta ancora transitando su parte d'Italia e tra la sera di ieri e il primo mattino di oggi ha generato condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni settentrionali, in particolare tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale (3bmeteo)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. (ilmessaggero.it)

Allerta meteo in 9 regioni mercoledì 3 luglio: ecco quali

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Allagato anche il sottopasso della stazione di Caravate. Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. (IL GIORNO)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata di martedì e per tutta la giornata di mercoledì 3 luglio (Adnkronos)